-
Apparecchiature Rimovibili o Palatali realizzate “su misura”
Sistema di ancoraggio scheletrico con viti ossee, la cui posizione viene determinata con assoluta precisione grazie a TC Conebeam. E’ utilizzato in diverse procedure ortodontiche.
Espansore realizzato da un laboratorio odontotecnico. Determina un’espansione rapida del palato da 4/5mm fino a 12 mm e consente di normalizzare i diametri trasversi dell’arcata superiore.
-
Mascherine trasparenti: Invisalign
Invisalign consente di allineare i denti, utilizzando mascherine (aligner) trasparenti e rimovibili, create su misura per ogni paziente. Ciascun aligner viene sostituito ogni due settimane fino al raggiungimento del risultato stabilito.
-
Apparecchiature Fisse linguali
Arco linguale: utilizzato per il mantenimento della lunghezza dell’arcata inferiore in caso di perdita precoce dei molari decidui e per il controllo della dimensione verticale posteriore.
-
Apparecchiature Fisse con attacchi /Brackets autoleganti in metallo o ceramica
L’ apparecchio ortodontico autolegante consente di tenere l’arco nello slot senza legature elastiche, tramite un meccanismo a sportellino. L’utilizzo di questi brackets facilita i movimenti ortodontici e riduce la frizione degli archi; è quindi più efficace, più veloce e meno fastidioso per il paziente. Consente inoltre una migliore igiene domiciliare.