Trattamenti ortodontici adulti 12 – 90 anni

I denti si possono spostare a tutte le età.

In età adulta, l’ortodontista può intervenire per:

  • correggere una malocclusione, che provoca anomalie nella masticazione;
  • trattare disarmonie scheletriche, associando alla terapia ortodontica interventi di chirurgia maxillo-facciale;
  • creare spazi al fine di realizzare impianti o ponti

…ed infine per motivi estetici perché non è mai troppo tardi per avere un bel sorriso.

  • Affollamento dentale

    Negli adulti, in caso di affollamento dentale grave,  può essere necessario estrarre alcuni elementi per ottenere un corretto allineamento e quindi una corretta funzione masticatoria. Nei casi di affollamento meno marcato interveniamo con tecniche mini invasive di riduzione interprossimale dello smalto ed otteniamo lo stesso risultato mantenendo inalterata la formula dentaria.

  • Trattamenti Multidisciplinari
    Multidisciplinari

    Lo spostamento dentale non può prescindere da un apparato stomatognatico sano. Quando l’affollamento dentale in età adulta si presenta non solo con denti storti ma anche con alterazioni del parodonto (tessuto osseo circostante e gengive) è necessario l’intervento preliminare del parodontologo che ripristina l’integrità alveolo dentale e rende quindi possibili gli spostamenti dentali.

  • Trattamenti Ortodontico-Chirurgici
    Ortodontico chirurgici

    In presenza di una disarmonia scheletrica, è necessario sottoporre il paziente ad un trattamento combinato orto-chirurgico. L’ortodontista si occuperà dell’allineamento dentale e il chirurgo del rapporto tra i mascellari, raggiungendo così una situazione ideale sia dentale che estetica.